Manutenzione e Patrimonio

  • Servizio attivo

L’attività del settore Manutenzione Patrimonio persegue l’obbiettivo di gestire tutto ciò che concerne le attività di ordinaria manutenzione e gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche.


A chi è rivolto

Tutti i cittadini residenti nel Comune di Trecastelli che riscontrano problemi di varia natura relativi alle strade, alla viabilità, all'impianto di illuminazione, e al verde pubblico che comprende aiuole, potature, risagomature alberi.

Descrizione

Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono quelle sugli edifici comunali, sulle scuole di competenza, sugli impianti sportivi e sui cimiteri.

Per quanto riguarda, invece, le infrastrutture e il territorio, i campi di azione attengono alle strade e ai parcheggi, ai giardini ed in generale alle aree a verde ed al presidio del territorio sotto il profilo idro-geologico.

Come fare

Inviare una segnalazione.
Le segnalazioni relative a strade e marciapiedi (come buche, sfondi, sgranature, ecc.), barriere di sicurezza (ad esempio cedimenti, sinistri, ecc.), segnaletica stradale verticale e complementare (segnali abbattuti, danneggiati, imbrattati, ecc.), segnaletica orizzontale (vernice non visibile/cancellata, ripristini non eseguiti a seguito di lavori, ecc.), possono essere inoltrate da parte di cittadini o altri Enti,  anche inviando una email a: utc@comune.trecastelli.an.it

Cosa serve

L’invio di una segnalazione efficace favorisce un intervento mirato e più immediato da parte del Comune. Inoltre, anche solo una segnalazione “ben fatta” è uno strumento davvero utile al mantenimento e miglioramento dei beni comuni. Per permettere all'ufficiale del comune di valutare l'entità del problema e il tipo di intervento in maniera efficiente occorre:
  • una localizzazione precisa del problema
  • descrizione breve del problema che contenga informazioni aggiuntive
  • allegare immagini chiare, se possibile anche da angolazioni differenti
  • lasciare i propri recapiti corretti

Cosa si ottiene

Si ottiene la presa in carico della problematica segnalata, di essere possibilmente ricontattati per ottenere ulteriori informazioni ed infine un feedback

Tempi e scadenze

Le tempistiche vengono stabilite nel momento in cui viene determinato il tipo di intervento necessario.

Quanto costa

I costi dipendono dall'entità dell'intervento richiesto e dagli accordi tariffari con la ditta esterna che realizza la prestazione.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Manutenzione e Gestione del Patrimonio

Vincoli

Non bisogna utilizzare questo canale di comunicazione con il comune per segnalare situazioni di pericolo in corso (incendi, piene, effrazioni, fughe di gas ecc.). In questi casi è fondamentale chiamare i numeri di emergenza preposti per parlare con operatori qualificati in grado di far partire interventi immediati. Queste emergenze richiedono persone che siano sempre a disposizione, mentre chi lavora in Comune segue orari di ufficio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

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